Di Redazione
Giunge finalmente al termine l’attesa dei docenti beneficiari del bonus carta del docente istituito nel 2015 dalla L.107, La buona scuola. Di eri infatti l’avviso del MIM relativo alla data di riattivazione del portale dedicato, di seguito il testo ufficiale: “Si informano tutti i docenti aventi diritto che, a seguito dell’allineamento dei sistemi del portale della “Carta del Docente”, a partire dal giorno lunedì 14 Ottobre alle ore 14:00 sarà possibile accedere nuovamente ai borsellini elettronici e alla generazione dei voucher.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.cartadeldocente.istruzione.it“
Fortunatamente sconfessate le anticipazioni della vigilia che davano la carta del docente oggetto di taglio e conseguente riduzione a 420 euro. All’esito dell’incontro di ieri pomeriggio tra MIM e OO.SS. è stato infatti confermato l’importo originario di 500 euro anche per l’a.s. in corso.
Il Ministero dell’Istruzione e del merito ha inoltre confermato che, dal 14 ottobre cm, potranno accedere al bonus solo i docenti di ruolo, rendendo operativa la norma ordinaria, e non ha confermato, ad oggi, quella straordinaria che nell’a.s. 2023/24 ha aperto l‘accesso al bonus anche ai docenti con contratto fino al 31 agosto. Stante così la situazione, sarà inevitabile la reiterazione dei ricorsi al giudice del lavoro.