Il lavoro degli Ambiti Territoriali Provinciali (ATP), supportati dalle scuole polo, procede a passo celere nella validazione e inserimento a SIDI delle istanze presentate per le GPS.
Vista la proroga dei termini al 24 giugno u.s. per la presentazione delle domande di inserimento e/o aggiornamento delle domande GPS, è verosimile che la pubblicazione delle relative graduatorie possa essere in dirittura di arrivo entro la fine del mese di luglio.
Le OO.SS. sono in attesa di convocazione da parte del MIM, per l’informativa sulle procedure che riguarderanno il personale non di ruolo per l’a.s. 2024/2025.
Si auspica che, una volta chiuse le istanze per le assegnazioni provvisorie ed utilizzazioni, possano prendere veloce avvio le domande per l’espressione delle 150 preferenze, secondo una tempistica stimabile tra il 31 luglio e il 14 agosto 2024.
La corretta compilazione di questa istanza è molto importante sia per i candidati di posto comune, da cui dipenderà l’eventuale individuazione per l’incarico annuale, sia per i candidati inseriti nella prima fascia sostegno, per i quali l’individuazione potrebbe essere per un incarico annuale finalizzato al ruolo, in subordine alle nomine in ruolo dalle GM dei concorsi ancora attivi e da GAE.
La struttura sindacale ASS.Pei comunicherà via e-mail ai propri iscritti l’apertura delle istanze e il calendario dei webinar di tutoraggio e di guida alla compilazione.